domenica 10 aprile 2011

CAMMINO!!!!!!!


Ebbene sì, alla fine mi sono lanciata...ho fatto i primi veri passi!
Sono molto soddisfatta di me anche se ancora non mi sento proprio sicura e non sempre mi lascio. Però molto spesso mi piace alzarmi in piedi da sola e restare in equilibrio (soprattutto se sono davanti allo specchio e posso vedermi ovviamente? ;)).

Quindi primi passi a 20 mesi...non c'é male visto che i supereroi come me fanno i primi passi in media verso i 2 anni...quindi ho un po' di vantaggio da sfruttare, magari a 2 anni riuscirò anche a correre!!!

martedì 5 aprile 2011

Sorella maggiore...

E così alla fine il gran momento è arrivato. Il fratellino tanto atteso che sembrava non voler più uscire dal pancione della mamma è arrivato! Benvenuto Aramis!
E così io sono ufficialmente una sorella maggiore...

per ora le cose vanno abbastanza bene, anche se io vorrei aiutare un po' di più la mamma, soprattutto quando Aramis piange, vorrei prenderlo in braccio, ma dicono che sono troppo piccola e che gli faccio male, così me lo danno in braccio solo ogni tanto. Speriamo che cresca in fretta, così potrò giocarci insieme!
Nel frattempo comunque io mi alleno per imparare a camminare. Ormai vado che è una meraviglia se ho solo un piccolo appoggio, come la macchinina...
...oppure, guardate un po' il video, la culla di Aramis all'ospedale!

E se non mi accorgo faccio anche qualche passo da sola! Appena mi rendo conto che non c'è più nessuno che mi tiene però mi metto seduta.
Invece mi piace molto restare in equilibrio in piedi senza appoggio, soprattutto mentre mi guardo allo specchio!
Eh, sì sono un po' vanitosa, mi piace guardarmi allo specchio mentre faccio le cose, abbracciare forte la mamma, fare le boccacce oppure piangere...ho imparato a piangere a comando, quando mi si sgrida o mi si toglie qualcosa con cui vorrei giocare mi metto a piangere con lacrime vere e nasino che cola. Voi non lo dite a nessuno, ma in realtà è tutta una scena, infatti se vedo qualcosa che mi interessa di più, posso passare immediatamente a ridere contenta e se invece sono davanti allo specchio allora posso continuare a piangere gurardandomi con soddisfazione...
Continuo ad usare il vasino sempre più spesso, anche se ancora mi devo tenere il pannolino, visto che la pipì non la controllo ancora.
Fra poco torneremo tutti a Marrakech e così potrò riprendere tutte le mie attività. Per ora vi saluto con una foto della famiglia al completo!